FABRI FIBRA FAN FORUM

La Musica Italiana Unita Per I Terremotati, ...Acquistiamo "Domani", Singolo Benefico dal 10 Maggio

« Older   Newer »
  Share  
_m92_
view post Posted on 21/4/2009, 18:05     +1   -1




Esclusiva: la musica italiana unita per i terremotati. Il diario del «dietro le quinte»

I più grandi nomi della musica italiana si sono dati appuntamento in uno studio di registrazione milanese per incidere «Domani», un singolo benefico il cui ricavato andrà ai terremotati dell’Abruzzo. L’operazione,dalle dimensioni senza precedenti in Italia, è stata lanciata da Jovanotti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Al loro appello hanno risposto quasi tutti. E così, da lunedì, alle Officine Meccaniche di Milano, è un continuo viavai di cantanti e musicisti che, in un’atmosfera rilassata, incidono a turno il proprio contributo, sotto la supervisione di Mauro Pagani, autore di «Domani» e proprietario dello studio di registrazione.

Al momento di registrare i cori, Jovanotti indossa la cuffia e, proprio come Quincy Jones in «We Are The World», si improvvisa direttore d’orchestra, a beneficio delle telecamere dirette da Ambrogio Lo Giudice. Nel brano, Lorenzo interpreta un inciso rap insieme con Frankie Hi-Nrg, Caparezza e J-Ax.
Il lunghissimo elenco dei presenti, oltre a Jovanotti e ai Negramaro, include circa 50 artisti, tra cui Tiziano Ferro, Ligabue, Gianna Nannini, Francesco Renga, Cesare Cremonini, Elisa, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Al Bano, Roberto Vecchioni, Max Pezzali, Giorgia, Franco Battiato, Piero Pelù, Giusy Ferreri, Antonello Venditti, Samuele Bersani, Negrita, Mango, Eugenio Finardi, Giuliano Palma, Carmen Consoli, Ron, Dolcenera, Fabri Fibra, Gianluca Grignani e Morgan. Canta anche Caterina Caselli, che pubblicherà il singolo sulla sua etichetta Sugar («Domani» sarà disponibile come download intorno al 10 maggio), mentre Laura Pausini è attesa per domani, quando si concluderà questa straordinaria «tre giorni» musicale.
Per molti degli artisti presenti è l’occasione per ritrovarsi e passare qualche ora in armonia. C’è pure chi, come Max Pezzali, si è portato dietro il figlio di 7 sette mesi.
Della compagnia fa parte anche lo scrittore Paolo Giordano, autore de «La solitudine dei numeri primi». A lui è stato affidato il compito di raccontare l’evento in un libro fotografico, che uscirà dopo l’estate.
 
Top
musette
view post Posted on 21/4/2009, 18:23     +1   -1




ti pareva che Paolo Giordano non si infilava?
vabbè vedremo....
"Lorenzo interpreta un inciso rap insieme con Frankie Hi-Nrg, Caparezza e J-Ax" e Fibra cosa fa il soprano?
 
Top
Bonny23
view post Posted on 21/4/2009, 18:36     +1   -1




no fa il solista!
 
Top
musette
view post Posted on 21/4/2009, 18:39     +1   -1




QUOTE (Bonny23 @ 21/4/2009, 19:36)
no fa il solista!

mah...ho i miei dubbi con tutte le prime donne che ci sono...
 
Top
agonia
view post Posted on 21/4/2009, 19:09     +1   -1




CITAZIONE (musette @ 21/4/2009, 19:39)
CITAZIONE (Bonny23 @ 21/4/2009, 19:36)
no fa il solista!

mah...ho i miei dubbi con tutte le prime donne che ci sono...

ahahahha

c'è anche la nannini
cmq penso sia una bella cosa
 
Top
musette
view post Posted on 21/4/2009, 19:20     +1   -1




QUOTE (agonia @ 21/4/2009, 20:09)
QUOTE (musette @ 21/4/2009, 19:39)
mah...ho i miei dubbi con tutte le prime donne che ci sono...

ahahahha

c'è anche la nannini
cmq penso sia una bella cosa

mah... di solito i progetti di questo tipo fanno abbastanza pena a parte "we are the world" che c'aveva bob dylan springsteen stevie wonder michael jackson e quincy jones come direttore dei lavori. Le altre da "Do they know its' christmas" in giù non si possono sentire ( imho)...è molto difficile organizzare un coro e una canzone decente in 3 giorni con tante personalità diverse ecc...pero' l' intento resta giusto...

p.s.:ovvio che poi le royalties proventi dal cd Jovanotti e Sangiorgi se le scaricano dalle tasse come beneficenza...ma non voglio essere troppo cattiva! :lol:
 
Top
rap717
view post Posted on 22/4/2009, 11:56     +1   -1




allora anche in italia ongi tanto si fa qualcosa di buono
 
Top
Nick12
view post Posted on 22/4/2009, 13:36     +1   -1




io penso che: album con artisti famosissimi + fibra= pubblicità che arriva anche a chi generalmente non ascolta fibra...
 
Top
_m92_
view post Posted on 22/4/2009, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (Nick12 @ 22/4/2009, 14:36)
io penso che: album con artisti famosissimi + fibra= pubblicità che arriva anche a chi generalmente non ascolta fibra...

mappperfavore...
cmq è un singolo, non un album...
 
Top
agonia
view post Posted on 22/4/2009, 15:51     +1   -1




ahahah maPPPERFAVORE spacca
 
Top
musette
icon6  view post Posted on 22/4/2009, 19:12     +1   -1




QUOTE (agonia @ 22/4/2009, 16:51)
ahahah maPPPERFAVORE spacca

:lol:
 
Top
dirtymitch
view post Posted on 22/4/2009, 20:28     +1   -1




Porco cazzo, tutta gente che fisso odiava nei dischi vecchi/odia tutt'ora... e ci collabora che cazzo!
 
Top
Dany Shady ~
view post Posted on 22/4/2009, 22:28     +1   -1




CITAZIONE (dirtymitch @ 22/4/2009, 21:28)
Porco cazzo, tutta gente che fisso odiava nei dischi vecchi/odia tutt'ora... e ci collabora che cazzo!

vbb dai non è proprio una collaborazione e x beneficenza :clap:




cmq nn ho ancora capito una cosa...tutti sti cantanti fanno il coro o dicono na parola x uno? O.o
 
Top
_m92_
view post Posted on 5/5/2009, 20:41     +1   -1




Il brano dalle 03.30 di stanotte, a un mese esatto dalle prime scosse del tragico terremoto che ha colpito l'Abruzzo, sara' in rotazione in tutte le radio.

Il cd dall'8 maggio sara' in tutti gli store digitali e dal 15 maggio in vendita in tutti i negozi di dischi a 5 euro. Questa versione conterra' quella integrale di "Domani 21/04.09", quella strumentale e il videoclip.
 
Top
nonfarelaputtana90
view post Posted on 6/5/2009, 11:28     +1   -1





fibra sta a 3:16 :)
 
Top
32 replies since 21/4/2009, 18:05   737 views
  Share