FABRI FIBRA FAN FORUM

Analisi del testo: Vip In Trip, dibattito aperto

« Older   Newer »
  Share  
psychodrama
view post Posted on 21/9/2010, 17:11     +1   -1




CITAZIONE (gianluca0188 @ 20/9/2010, 21:49)
Mille strofe, rime catastrofe
L'opposto, l'apostrofo, apostolo, a posto (eh?)
Io coi vostri testi ortodossi
Mi ci pulisco il culo come Bossi
Quale cantautore? Vaffanculo al rallentatore
(Vaffanculo)!

Il riferimento non è ai suoi testi ma a quelli degli altri in particolare penso faccia riferimento a Tiziano Ferro con la frase [L'opposto, l'apostrofo, apostolo, a posto (eh?)]
Eh? alla fine sta a significare: "cosa hai detto?!?"
Testi ortodossi sta a significare che non si capisce un c***o, al contrario dei suoi dove dice chiaro cosa pensa.
Mi ci pulisco il culo come Bossi, Bossi ad un convegno ha detto che ci si puliva il culo (non mi ricordo con che cosa).
Quale cantautore?la domanda è retorica, Fibra pensa che chi scrive testi ortodossi (appunto) non sia un cantautore e gli dedica un "vaffanculo!" penso sia così il senso...
Al rallentatore sta a marcare ancora di più il fatto che si capisce quello che dice Fibra.

Il resto del significato lo interpreto come voi.

Non capisco perchè ti riferisci proprio a Tiziano Ferro;
sull'ortodossi ti ricordo che significa, "giusti". Mi pare l'etimologia provenga anche dalla religione ortodossa, che appunto sosteneva di essere quella "giusta". Oggi i testi di Fibra sono considerati poco ortodossi in quanto offensivi e irrispettosi.
 
Top
durghe92
view post Posted on 4/10/2010, 20:58     +1   -1




ma da dove è uscito questo? :lokl:
 
Top
_m92_
view post Posted on 4/10/2010, 21:16     +1   -1




mitico! :yeah:
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 21:50     +1   -1

Advanced Member

Group:
GraFica
Posts:
8,724
Reputation:
0
Location:
Maranello

Status:
OFFline


se fosse mio figlio lo piglierei a schiaffi tutto il giorno sto bimbominchia di 12 anni che è già tanto se sa leggere ò_ò
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2010, 13:59     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
65
Reputation:
0

Status:
OFFline


Io il "Pa pa para para pa pa para" l'avevo interpretato come poi comunque la prendi in quel posto....forse è una cazzata..comunque di solito Fabri Fibra non mi piace però sta canzone è davvero bella!!!
 
Top
Mixermixer
view post Posted on 7/2/2021, 11:54     +1   -1




Federico mi guardi su Wikipedia sotto la voce di rapper super fighissimo se c’è la mia faccia
Il riferimento potrebbe intendersi a Federico Leonardo Lucia in arte fedez tra i due nn è mai corso buon sangue e probabilmente fibra ne intendeva prendere di mira il narcisismo e l’egocentrismo con la quale fedez è conosciuto, subito dopo per prenderlo nuovamente in giro chiedendogli che faccia ci sia...intendendo chiaramente a la sua pubblicità del disco...genio
 
Top
21 replies since 14/8/2010, 15:40   22233 views
  Share