FABRI FIBRA FAN FORUM

Nesli: «Fare i dannati è facile. Sono io il vero anti-Fibra», dal Corriere Della Sera

« Older   Newer »
  Share  
agonia
view post Posted on 2/10/2010, 15:36     +1   -1




Nesli, il fratello buono di Fabri: «Fare i dannati è facile. Sono io il vero anti-Fibra»
Ci vogliamo bene ma non ci frequentiamo più. Lui è più furbo, ma con un sorriso io sono più militante dei grillini



Mentre Fabri Fibra spara a zero contro tutto, lui torna sulle scene con un cd che «è un inno alla vita». Lui è Nesli, al secolo Francesco Tarducci, Fibra è suo fratello. Rapper entrambi, nati a Senigallia, milanesi d'adozione, hanno solo quattro anni di differenza, ma sono distanti anni luce. Uno canta «tutti su le mani perché questa è una rapina, io sono Fabri Fibra ho appena ucciso la vicina»; l'altro «la vita è qui, nella speranza dei sogni che fai». Sembra proporsi come l'anti-Fibra, afferma che «un mondo nuovo è possibile». Giovedì, al Mondadori Multicenter, presenterà il nuovo cd, «L'amore è qui».

È la riscossa del fratello buono?
«A differenza di Fabri tutto ciò che è brutto lo trasformo in bello. Ma non voglio essere l'opposto di nessuno, sono davvero così e lo rivendico».

Che rapporto avete?
«Ci vogliamo bene, ma non ci frequentiamo. Fino a quando le nostre idee sono state le stesse ho lavorato ai suoi dischi. Ora non abbiamo niente da dirci».

A quando risale la rottura?
«Al 2007, quando non partecipai al tour di "Bugiardo". Lui è più furbo, segue il cliché del rapper che provoca. A me non va di fare il maledetto».

Suo fratello è un ipocrita?
«Fare i dannati è troppo facile. Io credo nel bello della vita».

Da dove arriva tanto ottimismo?
«Dall'aver conosciuto l'inferno. Quando la mia etichetta, la Universal, mi ha licenziato, mi sono sentito perso, poi ho capito che potevo andare avanti da solo»

Non c'è nulla che la indigna?
«Se qualcosa non mi piace la aggiro. Guardi i politici, dicono le stesse cose da anni: a cosa serve protestare? Diventi complice del sistema. Preferisco essere estraneo a quel mondo e dire "l'amore è qui". Così facendo sono più militante dei grillini».

Non ha reagito nemmeno quando si è diffusa la notizia del suo presunto suicidio?
«Ho sorriso: a volte le cose più buone generano i sentimenti più cattivi».

Di Milano che cosa pensa?
«Da provinciale qui mi sento al centro di qualcosa, per me Milano è il sogno americano».

INFORMAZIONI: Giovedì, Mondadori Multicenter, corso Vittorio Emanuele II, ore 17.30, ingresso libero

Raffaella Oliva
28 settembre 2010

fonte: Corriere Della Sera
 
Top
_m92_
view post Posted on 2/10/2010, 16:19     +1   -1




boh ... faccia ciò che vuole e come vuole farlo
ormai si è perso nel suo mondo

CITAZIONE (agonia @ 2/10/2010, 16:36)
Da dove arriva tanto ottimismo?
«Dall'aver conosciuto l'inferno. Quando la mia etichetta, la Universal, mi ha licenziato, mi sono sentito perso, poi ho capito che potevo andare avanti da solo»

però è distribuito dall'Universal

CITAZIONE (agonia @ 2/10/2010, 16:36)
Non c'è nulla che la indigna?
«Se qualcosa non mi piace la aggiro. Guardi i politici, dicono le stesse cose da anni: a cosa serve protestare? Diventi complice del sistema. Preferisco essere estraneo a quel mondo e dire "l'amore è qui". Così facendo sono più militante dei grillini».

Cazzata del secolo :lol:
ha proprio ragione Lutazzi e le sue 4 Fasi ( 1 - 2 )
la prendiamo nel culo, ci piace e tutto va bene :)
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 20:04     +1   -1

Advanced Member

Group:
GraFica
Posts:
8,724
Reputation:
0
Location:
Maranello

Status:
OFFline


noi dai che palle pure loro due iniziano a litigare o_o cmq ci avevo preso in un altro topic a dire che ormai non si cagavano più :E

(l'anti-Fibra di sto cazzo...voglio dire, sono due artisti completamente diversi ormai...non credo siano paragonabili nemmeno uno contro l'altro)
 
Web Contacts  Top
N.E.R.O.
view post Posted on 2/10/2010, 21:56     +1   -1




mi fa un po triste che non si vedono piu dopo tutto quello che hanno fatto e ovvio che si stanca un po l'uno con il altro ma non avrei creduto che nemmeno si parlano beh comunque spiega perche Nesli non e su Controcultura proprio peccato mi sa che Fibra ha fatto un po l'artista .. ma comunque sia speriamo il meglio per Nesli che sappiamo gia che Fibra c e la fara
 
Top
Kenshi kawagishi
view post Posted on 5/10/2010, 15:40     +1   -1




Tutta roba messa in piedi per vendere
 
Top
_m92_
view post Posted on 5/10/2010, 20:36     +1   -1




che poi in italia quelli furbi che vanno in classifica, sono gli artisti pop,
che parlano d'ammmore o che non dicono nulla
quindi il più furbo qui sembra lui
 
Top
controcultura
view post Posted on 5/10/2010, 20:54     +1   -1




Bha..
 
Top
la Gio (:
view post Posted on 6/10/2010, 21:12     +1   -1




ahahah il "fratello buono di Fibra" mi fa sorridere.. Fibra non è mica CATTIVO! Semplicemente è realista e dice le cose senza mezzi termini..
cmq io li preferivo quando cantavano insieme :D
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 15:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod
Posts:
10,630
Reputation:
0
Location:
Cagliari (Sardinia)

Status:
OFFline


CITAZIONE (_m92_ @ 5/10/2010, 21:36)
che poi in italia quelli furbi che vanno in classifica, sono gli artisti pop,
che parlano d'ammmore o che non dicono nulla
quindi il più furbo qui sembra lui

o unire appunto il pop amore all'elettronica
 
Web Contacts  Top
_m92_
view post Posted on 13/10/2010, 11:20     +1   -1




Nesli contro Fibra: caro Fabri, ecco perché non ti parlo dal 2008

«Ho chiuso i rapporti con mio fratello tre anni fa, quando nella sua vita è crollato il confine che separa la persona dal personaggio. Da un certo punto in poi non ha più voluto togliersi la maschera di Fabri Fibra».

Va dritto al punto Nesli, alias Francesco Tarducci, rapper dai buoni sentimenti e fratello minore dell’Eminem italiano, quel Fabri Fibra che nei testi delle sue canzoni spara senza riguardi su tutto e tutti, politici, Laura Chiatti, i figli dei Pooh, Fabio Fazio, i tronisti e, naturalmente, due colleghi: Marco Carta («Due righe parallele che viaggiano all’infinito. Nello spazio vuoto senza mai toccarsi l’una con l’altra. Come la f… e Marco Carta») e Marco Mengoni («Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo perché poi non venderebbe più una copia. Già me lo vedo, in camera arriva una f… Prende il suo c… in mano e lui: “Lasciami, ti prego!”»).


«Abbiamo inciso dischi e suonato insieme per anni, poi non ce l’ho più fatta perché non sopportavo il rito degli insulti, il cliché del rapper cecchino che impallina tutti.

E poi, lui, a che titolo parla delle preferenze sessuali degli altri? Che cosa ne sa? Distruggere tutti è troppo facile.

Una visione maledetta del mondo ti rende più interessante, questo lo capisco. Però, che noia cantare tutte le sere quella roba».

Sarà anche per questo che Nesli ha scelto di tornare in pista con un disco, L’amore è qui, che è un inno alla vita e alla felicità:

«Sono l’unico esponente hip hop che esprime la gioia di vivere, la bellezza dei sentimenti.

Sono tornato a galla dopo essere stato mollato dalla Universal (la casa discografica del fratello, ndr). Mi sono anche preso del cretino da Fibra e da quelli del suo giro, perché non ero abbastanza cattivo e contro, perché non facevo le cose che andavano fatte.

Ma è sempre stato così, anche a scuola: io l’idealista romantico, lui lo stratega, quello furbo che con due sviolinate riusciva a farla franca. Io, invece, mi sono fatto anche bocciare due volte».

A chi obietta che lo scontro mediatico tra fratelli rapper potrebbe anche essere una furbata per promuovere i rispettivi album, Nesli replica convinto:

«E come ci saremmo messi d’accordo, se non ci parliamo dal settembre 2008?

Io mi ritengo un uomo risolto e non voglio avere contatti con Fabri perché il suo modo d’essere mi turba, mi mette ansia, mi porta a sentirmi a disagio con il resto del mondo. Lui vive tormentato, io mi sveglio e mi addormento felice.

Quando ho incontrato Mengoni, avevo un po’ di vergogna. Come se avessi voluto dirgli che con quello che canta Fabri non c’entro, che non mi va di sposare quella causa».

Figurarsi se domani dovesse incrociare Laura Chiatti, anche lei citata con dovizia di particolari nelle parole di Vip in trip, l’ultimo hit del fratello: «Laura Chiatti me la voleva dare, ma io dovevo lavorare, lavorare, lavorare…». Nesli sorride, ci pensa su un attimo e poi dice la sua:

«Conoscendolo bene, non credo proprio che avrebbe declinato un invito di Chiatti per continuare a lavorare».

Poi, prima di congedarsi, regala un flash di vita familiare:

«Mia madre soffre molto per questa divisione, ma presto finiremo col vederci».

Per fare finalmente la pace?

«No, dal notaio per vendere la casa di famiglia».

da: http://blog.panorama.it/culturaesocieta/20...parlo-dal-2008/





per me adesso nesli può perfettamente andarsene affanculo
 
Top
D.A.N.
view post Posted on 13/10/2010, 12:05     +1   -1




Mah...
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 12:38     +1   -1

Advanced Member

Group:
GraFica
Posts:
8,724
Reputation:
0
Location:
Maranello

Status:
OFFline


non voglio avere contatti con Fabri perché il suo modo d’essere mi turba, mi mette ansia, mi porta a sentirmi a disagio con il resto del mondo. Lui vive tormentato, io mi sveglio e mi addormento felice.

O___O ma che è ? maddai povero fabri...sarà un po agitato di natura ma non credo faccia questo effetto depressivo hauahu

(cmq pure io mi sono fatta segata 2 volte nonostante fossi " lo stratega, quello furbo che con due sviolinate riusciva a farla franca"...forse era solo più intelligente se si è fatto promuovere o_o)
nulla contro nesli ma è una rottura di maroni leggere ste cose...ora che ha trovato di cosa parlare ci regalerà ste interviste per tutto il 2011 yeee!
 
Web Contacts  Top
dpunto
view post Posted on 13/10/2010, 13:34     +1   -1




l'amore è qui stocazzo... neanche al fratello riesce a dimostrare un minimo di rispetto...

SPOILER (click to view)
spero e sospetto che questa storia di litigi sia tutta una cazzata orchestrata da entrambi i fratelli :ph34r:


Edited by dpunto - 14/10/2010, 18:12
 
Top
agonia
view post Posted on 16/10/2010, 16:20     +1   -1




io sono con nesli :lol:

SPOILER (click to view)
ANCHE NO
 
Top
alexman
view post Posted on 18/10/2010, 12:27     +1   -1




mamma ma che problemi esistenziali c'ha nesli??
 
Top
20 replies since 2/10/2010, 15:36   3496 views
  Share